I locali nel Barrio del Carmen
Valencia. Vivere la Notte
I luoghi in cui trascorrere una serata all’insegna del divertimento a Valencia non mancano. Scegliendo i locali nel Barrio del Carmen e lungo le strade secondarie si va sul sicuro: musica di tutti i generi, ottimo cibo e le immancabili tapas! Vediamo i più famosi.
Supergourmet
Il Supergourmet è un locale che vive in simbiosi con il Mercado Central, e infatti si trova a lato dell’ingresso principale lungo l’Avenida Barón de Cárcer. È anche il luogo ideale per fare i classici spuntini a base di tapas. Le temperature miti ancora consentono di sedersi fuori, a sorseggiare un cocktail e a cogliere i primi sentori della movida valenciana!
Café Lisboa
Plaza Doctor Collado è un punto di riferimento per chi cerca i migliori locali di Valencia. Tra tutti c’è il Café Lisboa, preferito per una birra in compagnia e qualche “eccesso” con il chupito, simile allo shottino italiano. Per saggiare l’ebbrezza dell’alcool consigliamo il chupito di cazalla a base di anice. Ma è veramente forte, quindi bevete subito dell’acqua per diluirne gli effetti!
Los Escalones de la Lonja
Sempre in Plaza Doctor Collado e vicino alla Borsa della Seta non rinunciate a fare una tappa al Los Escalones de la Lonja. Il locale è piccolo, ma di qualità! Qui ogni ora è buona per farsi un bicchiere o uno spuntino a base di tapas.
Taberna El Olivo
Il Barrio del Carmen non finisce mai di sorprendere in fatto di locali. A Plaza Árbol la Taberna El Olivo porta avanti la tradizione gastronomica spagnola con piatti squisiti. La piazza prende il nome da un piccolo ulivo che sorge tra i palazzi antichi del quartiere!
Café Negrito
Plaza del Negrito è un altro luogo di riferimento per i locali del divertimento notturno, tra i quali consigliamo il Café Negrito. Si può scegliere se rimanere dentro o sedersi fuori, e a ogni ora del giorno è aperto per bere qualcosa!
Esterno di un locale nel Barrio del Carmen.
Cava del Negret
Sempre a Plaza del Negrito consigliamo la Cava del Negret, proprio vicino al Café Negrito ma con un’atmosfera più tranquilla. Tutti i cocktail sono buoni, ma consigliamo di provare l’Agua de Valencia!
Los Picapiedra
Calle Caballeros è la principale via del Barrio del Carmen, dove si affacciano decine di locali. Noi consigliamo di andare al Los Picapiedra: non ha certo i tratti tipici del locale chic, ma si beve e si mangia a prezzi accessibili! Da non perdere la sidra di mela, servita nello strano recipiente per il vino chiamato porrón.
La Pilareta
Lungo Calle del Moro Zeit non potete perdervi il locale La Pilareta, per gustare le tapas e altri spuntini in un locale che è a metà strada tra il bar e il ristorante. Altra cosa importante, questo locale si trova vicino al Radio City, riferimento irrinunciabile per gli amanti della movida spagnola!
Radio City
Del Radio City abbiamo già parlato in un altro articolo. Questo locale si trova nel quartiere El Pilar e il punto forte è la musica: ogni sera si cambia genere! L’ingresso normalmente è gratuito, ma in occasione delle serate di flamenco o di altre danze si paga un biglietto di pochi euro.
© Riproduzione riservata