I locali del porto più celebri di Valencia

Il caldo è finalmente arrivato, e a Valencia la movida si sposta lungo la parte costiera. Con la bella stagione i locali del porto animano le notti brave dei valenciani e divertono i turisti diretti in spiaggia. Ecco una selezione di luoghi per il divertimento notturno, che saranno graditi agli italiani che soggiornano in città!

Proprio di fronte al mare si affaccia il bar Gabbana. Celebre tra i turisti che soggiornano lungo la spiaggia Las Arenas poiché è anche un albergo, in estate offre gustosi cocktail. Sarà piacevole ascoltare la musica dal vivo durante una cena romantica con vista sul mare!
 
Sempre sullo stesso tratto di spiaggia, lungo il Paseo Neptuno, spopola la discoteca Las Ánimas Puerto. Sull’ampia terrazza all’aperto, nelle calde serate estive vengono scandite le ore notturne di tanti valenciani e turisti in vacanza.
 
Vivir Sin Dormir è un inno al divertimento sfrenato, prima che il nome di un locale notturno dedicato a chi fa le ore piccole. Molti giovani vi trascorrono momenti di spensieratezza, tra musica live e ottimo cibo. Nei mesi estivi gran parte della movida marittima si concentra qui e in altri locali.
 
 Il Vels e Vents lungo il porto di Valencia
Splendida immagine notturna del porto di Valencia. © JulioGonzalez1.
 
Come la Terraza Umbracle, all’interno della Città delle Arti e delle Scienze. L’enorme spazio all’aperto in estate si trasforma in una delle discoteche più grandi della città. La Ciudad non sorge proprio sul mare, ma bastano pochi minuti per raggiungerla e trascorrerci tutta la notte in allegria.
 
Dopo l’American’s Cup di Vela del 2007, la zona portuale di Valencia è divenuta una location suggestiva per divertirsi. Ne sono testimoni alcuni locali che impazzano in estate. Il Puerto 5 è un bar-ristorante che prende il nome dall’omonima zona del porto di Valencia. Al piacere dei piatti di pesce si aggiunge la vista di un monumento stravagante quanto suggestivo: il Vels e Vents.
 
Vivere una vacanza estiva nella parte costiera di Valencia sarà un’esperienza indimenticabile. Perfino il prestigioso quotidiano londinese Times ha inserito la spiaggia Las Arenas tra le dieci più divertenti d’Europa!

© Riproduzione riservata

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri