Inizio Mascletà e Cabalgata del Ninot

Sabato 1 e domenica 2 marzo Valencia entrerà nel vivo de Las Fallas 2014 con due eventi simbolo della festa: la Mascletà e la Cabalgata del Ninot. Dal prossimo weekend e fino al giorno della Cremà la città si trasformerà in un immenso e caotico luogo di divertimenti!

La Cabalgata del Ninot inizierà domenica 2 marzo alle 17:00 e travolgerà con il suo entusiasmo e la feroce satira l’intera città. Il bizzarro corteo partirà da Plaza de la Glorieta, e attraverserà luoghi celebri come Calle de la Paz e Plaza del Ayuntamiento fino ad arrivare a Calle Játiva.

La Cabalgata del Ninot a Valencia
Bambina che sfila alla Cabalgata del Ninot. © McGarry.

Sabato 1 marzo alle 14:00, invece, inizierà il primo degli “scoppiettanti” appuntamenti in Plaza del Ayuntamiento con la Mascletà. Ogni giorno quintali di petardi saranno sparati in un crescendo di frastuoni che culminerà in una sorta di piccolo terremoto. La Mascetà si svolgerà sempre sotto lo sguardo vigile del sindaco di Valencia e delle altre autorità.

Las Fallas 2014 proseguirà con altri imperdibili eventi. Seguite i prossimi aggiornamenti sulla festa più pazza del mondo!

 

© Riproduzione riservata

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri