Iniziative nella Città delle Arti e delle Scienze
Valencia. Eventi
È tempo di grandi iniziative nella Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, in questo primo scorcio del 2013. All’interno della grande opera architettonica, progettata da Santiago Calatrava, sono previsti eventi interessanti a prezzi ridotti. Un’ottima scusa per visitare una delle attrazioni più gettonate della città spagnola!
Considerando i tempi allungati delle serate a Valencia e nel resto della Spagna, prima di concedersi una gustosa cena si può andare all’Hemisfèric. Ogni sabato sera, alle ore 20:00, Las Nocturnas de invierno è una serie di proiezioni astronomiche unite a dolci melodie musicali. Un mix di arte e conoscenza condotto da un planetarista, il quale guiderà lo spettatore negli angoli sperduti del nostro universo.
Suggestiva immagine dell'Hemisfèric in versione notturna (Diliff)
Le incantevoli proiezioni dei cieli notturni all’Equatore piuttosto che nel remoto Polo Nord, si uniscono al racconto di storie mitologie. Non mancheranno le passeggiate virtuali nel nostro sistema solare, e qualche sconfinamento al di là della Via Lattea.
Per partecipare a Las Nocturnas de invierno il prezzo del biglietto è di soli 8,80 euro.
Rimanendo all’interno della Città delle Arti e delle Scienze, poi, consigliamo di fare una visita al Parco Oceanografico. Sono già trascorsi dieci anni dalla sua inaugurazione, e per l’occasione da febbraio si potrà accedere nel grande spazio a un prezzo ridotto.
Il prossimo mese di febbraio, tutte le domeniche il costo del biglietto sarà di appena 10 euro, mentre i bambini di sotto ai dieci anni non pagheranno nulla! L’Oceanografico, così, celebra nel migliore dei modi la sua opera di diffusione della “cultura marina”. Nel primo decennio d’attività il parco ha registrato 13 milioni di visite. La riproduzione degli animali in cattività si è unita alla quotidiana attenzione verso le scienze marine, con iniziative didattiche rivolte a bambini e adulti.
© Riproduzione riservata