Gli eventi natalizi a Valencia
Valencia. Eventi
Natale è già passato, ma in città l’atmosfera di festa si respirerà per molti giorni ancora. Tra gli eventi natalizi a Valencia da non perdere ci sono i mercatini, i presepi e alcuni appuntamenti che animeranno la città anche dopo l’Epifania.
Partiamo dai mercatini natalizi di Valencia che anche quest’anno sono zeppi di ogni tipo di merce. Tra i più famosi e frequentati spicca quello allestito nell’Avenida del Oeste: per tutto il mese di dicembre le bancarelle offriranno tanti oggetti tipici di questo periodo. Dal 2 al 6 gennaio, poi, nel quartiere Canabyal si terrà il Mercado de Reyes: dalle 10:00 alle 21:00 l’Avenida Mediterrani sarà il luogo “magico” in cui comprare souvenir e regali. Parlando di mercatini non possiamo ignorare quelli vicini al Mercado Central. Fino al 6 gennaio decine di bancarelle esporranno prodotti tipici e dolcetti.
Alcuni eventi natalizi di Valencia sono davvero stravaganti! Il 29 dicembre alle 10:30 ci sarà la Holi Run: i podisti percorreranno cinque chilometri lungo la Marina Juan Carlos I a suon di musica, e saranno letteralmente travolti da una pioggia di colori.
Uno scorcio di Valencia durante le festività natalizie.
Valencia, poi, fa felici grandi e bambini con il circo di Natale. Fino al 12 gennaio nel quartiere Campanar ci saranno tanti spettacoli circensi con trapezisti e animali. La Fiera di Natale invece fino al 22 gennaio animerà la zona dell’America’s Cup grazie agli immancabili giochi per bambini e alla ruota panoramica.
Chiuderanno i battenti il 5 gennaio lo Chic Market e la mostra dell’artigianato al Mercado de Colón. Il primo è un mercato in Calle Don Juan de Austria che proporrà firme particolari della moda. La mostra dell’artigianato, invece, esporrà al pubblico i manufatti realizzati dagli artigiani locali.
Non possiamo concludere questa rassegna di eventi natalizi a Valencia senza parlare dei presepi: uno dei più belli si trova all’interno della Cattedrale. Chi ama il presepe napoletano, invece, potrà ammirare quello allestito nel Museo Nazionale della Ceramica.
© Riproduzione riservata