Aeroporto

L’aereo è senza dubbio il mezzo di trasporto più utizzato per arrivare a Valencia. L'alto numero di passeggeri che transita nello scalo ne è una chiara testimonianza. L’aeroporto di Valencia fa parte del territorio comunale di Manises, a pochi chilometri a est rispetto a Valencia.

Con quasi 5 milioni di passeggeri ogni anno si pone ai vertici del traffico aeroportuale della Spagna. Le compagnie aeree che lo utilizzano si dirigono in molti paesi europei, oltre a coprire il traffico interno spagnolo. Anche qui sono arrivate le compagnie low-cost che offrono viaggi a prezzi accessibili.

I collegamenti tra l’aeroporto e Valencia sono garantiti dai mezzi pubblici e dai taxi. Inoltre, nei pressi del terminal è possibile prendere in noleggio delle automobili.
La linea della metropolitana diretta in città è la numero 3 e fa capolinea nello scalo. Il percorso include le fermate Nou d’Octubre, Av. del Cid, Àngel Guimerà e Alameda.

Aeroporto di Valencia
Aereo in partenza dall'aeroporto di Valencia

I pullman diretti all’aeroporto sono di due tipi: uno dedicato ai turisti e l’altro inserito nella rete di trasporti urbani. Il primo prende il nome di Aero-Bus: parte dal terminal e giunge fino al centro cittadino. Il servizio è attivo dalle 06:00 alle 22:00, e gli autobus passano ogni 20 minuti.

Le linee tradizionali della EMT, invece, includono l’autobus 150 che è a disposizione dalle 5:25 fino alle 23:55. A Valencia ferma nella stazione degli autobus situata in Av. Menendez Pidal.

Infine, si possono chiamare i taxi che a un costo superiore in pochi minuti arrivano a Valencia. Tutte le informazioni si trovano al terminal o negli info point della città.

Informazioni sul Luogo

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri